Corso comunicazione, gestione dei conflitti, ascolto attivo

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Corso comunicazione, gestione dei conflitti, ascolto attivo

  • Crediti ECM: 7
  • Durata: 6 ore in videoconferenza
  • Destinatari: Aperto a tutte le professioni o per professioni specifiche

Descrizione del corso

Questo corso è progettato per i professionisti che desiderano migliorare le proprie abilità di comunicazione e gestione dei conflitti.

Con 7 crediti ECM e 6 ore in videoconferenza, il corso copre una vasta gamma di argomenti correlati alla comunicazione efficace e alla gestione delle relazioni interpersonali.

Perchè partecipare?

La comunicazione efficace è essenziale per i professionisti. Questo corso fornisce gli strumenti necessari per gestire i conflitti, migliorare l’ascolto e sviluppare abilità di leadership.

Obiettivi del corso

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di comunicare in modo efficace, gestire i conflitti in modo costruttivo, sviluppare abilità di leadership e di problem solving, migliorare la collaborazione e il lavoro di squadra così da accrescere la motivazione e la soddisfazione professionale.

Il programma del corso si concentra sulle competenze chiave necessarie per una comunicazione efficace:

  • Princìpi della comunicazione
  • Assiomi
  • La comunicazione verbale, non verbale, para verbale e la comunicazione scritta;
  • La trasmissione delle informazioni in azienda
  • Tecniche di comunicazione scritta
  • La percezione del sé e dell’altro
  • Dissimulazione e maschere
  • Tipologie di leadership
  • Modelli di leadership e relative funzioni
  • Condizionamento interno ed esterno
  • L’ assertività

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