Corso comunicazione, gestione dei conflitti, ascolto attivo
- 7 Crediti ECM stimati*
- Durata: 6 ore in videoconferenza
- Destinatari: Aperto a tutte le professioni o per professioni specifiche
* Il numero di crediti indicato è approssimativo. Il dato definitivo sarà disponibile al momento del caricamento del corso sulla Piattaforma Agenas.
Descrizione del corso
Questo corso è progettato per i professionisti che desiderano migliorare le proprie abilità di comunicazione e gestione dei conflitti.
Con 7 crediti ECM e 6 ore in videoconferenza, il corso copre una vasta gamma di argomenti correlati alla comunicazione efficace e alla gestione delle relazioni interpersonali.
Perchè partecipare?
La comunicazione efficace è essenziale per i professionisti. Questo corso fornisce gli strumenti necessari per gestire i conflitti, migliorare l’ascolto e sviluppare abilità di leadership.
Obiettivi del corso
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di comunicare in modo efficace, gestire i conflitti in modo costruttivo, sviluppare abilità di leadership e di problem solving, migliorare la collaborazione e il lavoro di squadra così da accrescere la motivazione e la soddisfazione professionale.
Il programma del corso si concentra sulle competenze chiave necessarie per una comunicazione efficace:
- Princìpi della comunicazione
- Assiomi
- La comunicazione verbale, non verbale, para verbale e la comunicazione scritta;
- La trasmissione delle informazioni in azienda
- Tecniche di comunicazione scritta
- La percezione del sé e dell’altro
- Dissimulazione e maschere
- Tipologie di leadership
- Modelli di leadership e relative funzioni
- Condizionamento interno ed esterno
- L’ assertività
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