EVENTO ECM: Corso D.Lgs. 231/01 e Adempimenti anticorruzione

EVENTO ECM | Corso D.Lgs. 231/01 e Adempimenti anticorruzione

4,5 crediti ECM per i professionisti del settore sanitario, e-learning in partenza dal 01/10/2023

Il D.Lgs. 231/01 disciplina la “responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica“. Il Modello di organizzazione e gestione (o Modello ex D.Lgs. 231/01) è un sistema di organizzazione aziendale adottato con lo scopo di prevenire la responsabilità amministrativa derivante dal D.Lgs. 231/01 che ha introdotto nell’ordinamento italiano un nuovo regime di responsabilità denominata “da reato”.

Il Modello Organizzativo in Sanità

L’adozione di un Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/01 costituisce un requisito essenziale per l’accreditamento delle strutture sanitarie con il Servizio Sanitario Nazionale.

Con l’obiettivo di approfondire la tematica dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal D.Lgs. 231/01, HSE Academy ha creato il Corso di Formazione – D.Lgs. 231/01 e adempimenti anticorruzione fruibile in e-learning.

Il corso ha una durata complessiva di 3 ore e si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nell’ adozione e nell’ implementazione di l Mod. 231. A conclusione del corso e previo superamento del test finale sarà possibile scaricare il proprio attestato di partecipazione direttamente dalla piattaforma.

Dal 1° ottobre 2023 il Corso D.Lgs. 231/01 e adempimenti anticorruzione sarà accreditato nel Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina Agenas e, previo completamento, darà diritto a 4,5 crediti ECM.

Un’occasione per approfondire i seguenti argomenti:

Come iscriversi al Corso D.Lgs. 231/01 e adempimenti anticorruzione?

Sarà sufficiente inoltrare la Scheda iscrizioni compilata a elearning@hseacademy.it. Le attivazioni dei corsi avverranno a conferma del pagamento della fattura e previa compilazione del Modulo Elenco Partecipanti scaricabile dalla scheda stessa.

Consulenza Modello Organizzativo

Inoltre, Gruppo ECOSafety garantisce il rispetto, da parte delle aziende, delle specifiche previsioni del D.Lgs. 231/01 offrendo: audit periodici di verifica, redazione del codice etico e delle procedure minime di sistema, predisposizione e implementazione del Modello di organizzazione.